CONDIZIONI DI VENDITA

ORDINI

  • Non ci sono minimi d’ordine. Spediamo in tutta Italia. Non si effettuano spedizioni all’estero.
  • Spese di spedizione € 12,50 + I.V.A. 22% (15,25 I.V.A. inclusa).
  • Per la consegna è necessario indicare nell’ordine i giorni e gli orari di consegna, che dovranno prevedere almeno tre diversi giorni della settimana (escluso sabato e domenica) ed almeno tre ore consecutive, tra le 08:30 e le 18:30, per ciascun giorno.
  • Potete ordinare tramite: sito internet, e-mail, telefono o presso il punto vendita di Bologna.
  • Vendita diretta a clienti professionali.

PREZZI DI VENDITA

  • Tutti i prezzi sono espressi in Euro (€).
  • I prezzi di vendita esposti non comprendono l’I.V.A. 22%. Nel riepilogo finale dell’ordine sarà indicato l’importo totale I.V.A. inclusa.

TEMPI, MODI E SPESE DI SPEDIZIONE

  • Spese di spedizione per l’Italia € 12,50 + I.V.A. 22% (15,25 I.V.A. inclusa).
  • Tempi di spedizione di prodotti standard dal nostro magazzino: normalmente entro 72 ore lavorative dal ricevimento dell’ordine (se pagamento alla consegna) o del pagamento (se pagamento con bonifico bancario anticipato).
  • Tempi di consegna al Cliente: essendo la consegna effettuata da un vettore esterno, il cui servizio non dipende dalla Cotoniera Facchini S.r.l., non possiamo garantire tempi certi, che possono variare a seconda delle condizioni climatiche, della località, dell’elasticità degli orari e dei giorni da Voi indicati e da eventi socio politici. Ipotizziamo comunque tempi di consegna da due a sette giorni lavorativi (escluso quindi sabato e domenica). E’ nostra cura scegliere tra i migliori vettori, in modo da ridurre al minimo possibile i tempi di consegna.
  • Di norma non si effettuano spedizioni dal 1 agosto al 31 Agosto e dal 20 dicembre al 10 gennaio.
  • I prodotti personalizzati e a richiesta potrebbero avere tempi di spedizione non inferiori a 20 giorni lavorativi.
  • La spedizione viene effettuata tramite vettore con noi convenzionato.
  • Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
  • In caso di mancata consegna per negligenza del Cliente, saranno addebitate le maggiori spese per la riconsegna.

TIPI DI PAGAMENTO ACCETTATI

  • Bonifico bancario anticipato. Il codice IBAN necessario per effettuare il bonifico sarà presente nella conferma dell’ordine, che riceverete in copia tramite e-mail.
  • Pagamento alla consegna della merce (= contrassegno), in contanti, nei limiti di legge, o con assegno intestato a Cotoniera Facchini S.r.l. (accettato solo per l’Italia).

SOSTITUZIONE DI PRODOTTI DIFETTOSI

  • In presenza di difetto di prodotto, provvederemo alla sostituzione sia di quelli standard sia di quelli personalizzati, senza alcuna spesa per il Cliente.
  • Il Cliente dovrà contattare e/o scrivere all’Assistenza Clienti entro 5 giorni dall’avvenuta conoscenza del difetto, indicando il codice dell’articolo ed il difetto riscontrato.
  • L’ Assistenza Clienti provvederà ad inviare per iscritto l’autorizzazione alla sostituzione e le istruzioni per il reso del prodotto difettoso presso il nostro magazzino.
  • Non si accettano resi se non sono prima autorizzati per iscritto dall’Assistenza Clienti.

SOSTITUZIONE DI PRODOTTI STANDARD, PERSONALIZZATI, A RICHIESTA NON DIFETTOSI

  • Non si effettuano sostituzioni di prodotti personalizzati o a richiesta, se non difettosi.
  • Siamo disponibili ad effettuare sostituzioni di taglia/misura di prodotti standard, ma solo se richieste entro 10 giorni dal ricevimento della merce; le spese di trasporto, pari ad € 12,50 + I.V.A, sono a carico del Cliente, salvo diversi accordi.
  • I prodotti indicati “a richiesta”, non possono essere resi/sostituiti in quanto prodotto/servizio fornito su specifica richiesta/esigenza del Cliente (prodotto/servizio personalizzato).
  • Non si accettano in nessun caso resi di prodotti sporchi, lavati, danneggiati e/o privi della confezione originale.

RESI DI PRODOTTI

  • Non si accettano in nessun caso resi di prodotto non autorizzati dall’Assistenza Clienti.

Termini e condizioni di vendita

I. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati dal Venditore a utenti  che agiscono per scopi inerenti l’attività di impresa.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

II. MODALITA’ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti avviene tramite l’accesso al sito senza necessità di preventiva registrazione. Saranno richiesti unicamente i dati necessari per la spedizione dell’ordine e per l’adempimento della normativa fiscale vigente.

Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

Resta inteso che l’immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal Venditore mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un “numero d’ordine”, da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il venditore garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

III. MODALITA’ DI PAGAMENTO

I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, il venditore si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

L’invio della merce avviene solo dopo l’accettazione dell’ordine e la ricezione dell’accredito.

IV. MODALITA’ DI CONSEGNA

Per ogni ordine effettuato il venditore emette documento di vendita del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine.

Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata al venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.

LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il cliente e il venditore s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del contratto di vendita professionale, la competenza territoriale è quella del Foro della sede del Venditore.

INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

OGGETTO: informativa e richiesta di consenso ai sensi e per gli effetti degli artt. 13, 23 e 26 del D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 e successive modifiche, relativo alla tutela del trattamento dei dati personali.

Il venditore La informa ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche che:

  • il suddetto D.Lgs. prevede una serie di obblighi in capo a chi effettua “trattamenti” (cioè raccolta, registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione, diffusione, etc.) di dati personali riferiti ad altri soggetti, prescrivendo il dovere di informare gli interessati sui diritti che la legge riconosce loro e sulle caratteristiche del trattamento dei dati;

  • il trattamento dei Suoi dati personali che Le saranno richiesti e che ci verranno da Lei comunicati sarà svolto nei locali del Venditore nel rispetto dei principi di necessità e pertinenza con l’utilizzo di procedure anche informatizzate, per obblighi legali e fiscali per l’esecuzione degli obblighi contrattuali;

  • titolare del trattamento è il venditore. Il responsabile del trattamento dei dati è domiciliato ai fini della legge nella sede della stessa società. In occasione di tali trattamenti il titolare e i relativi incaricati possono venire a conoscenza dei dati che saranno trattati nel rispetto degli obblighi derivanti dalle norme sulla privacy e secondo principi di correttezza;

  • il trattamento avverrà con sistemi manuali e automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità del trattamento, sulla base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte Sua di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti;

  • escludendo le comunicazioni e le diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge e di contratto, i dati forniti alla scrivente saranno utilizzati unicamente per gli adempimenti di legge;

  • la natura del conferimento è da intendersi strettamente necessaria in relazione alla finalità dei trattamenti suindicati. Il conferimento da parte Sua dei predetti dati è indispensabile per l’esatto assolvimento delle attività sopra elencate;

  • l’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali e di legge, compromettendo la prosecuzione del rapporto instaurato tra le parti;

  • in ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/03, in particolare di:
    – conoscere l’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;
    – essere informato sul titolare, sulle finalità e sulle modalità del trattamento e sull’eventuale responsabile, sui soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati;
    – ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati;
    – ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco degli stessi;
    – opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati, salvi i limiti stabiliti dalla legge;
    – opporsi all’invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il testo completo dell’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 relativo ai diritti dell’interessato è disponibile sul sito del Garante www.garanteprivacy.it.